Da sito internet Comune di Lucca
Soddisfazione e massima attenzione per gli sviluppi futuri. Questo in sintesi il commento del sindaco Alessandro Tambellini alla notizia del via libera al finanziamento del primo stralcio degli assi viari lucchesi.
“L’approvazione da parte del Cipe del primo stralcio relativo agli assi viari di Lucca – afferma il sindaco – rappresenta un passo in avanti decisivo, perché mette a disposizione risorse importanti per la concretizzazione di un progetto atteso da anni e che dovrà dare risposte in termini di sicurezza e competitività al sistema infrastrutturale lucchese. Fondamentale per questo risultato l’impegno della Regione, che ha inserito il progetto delle nuove tangenziali tra le sue priorità e decisivo l’impegno assunto in questo senso dal Governo Letta”.
“Adesso che il progetto si sostanzia di un finanziamento di 80 milioni di euro – aggiunge Tambellini – da parte nostra seguiremo con la massima attenzione da un lato gli sviluppi della procedura di VIA che dovrà essere rilasciata dalla Provincia e dall’altro il passaggio alla progettazione definitiva, affinché questa tenga conto dell’inserimento dell’opera nel territorio, a partire dalle criticità segnalate, prime fra tutte quelle relative al sistema idraulico e idrogeologico messe in evidenza dal Consorzio di Bonifica del Bientina.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!