giovedì 30 gennaio 2014
IN FUNZIONE NEI PROSSIMI GIORNI LA SQUADRA DI PICCOLA MANUTENZIONE CHE DOVRÀ PORTARE AD UN MAGGIOR DECORO DELLA CITTÀ.
Entrerà in funzione nei prossimi giorni la nuova squadra voluta dall’amministrazione comunale per intervenire in maniera più tempestiva sui problemi di piccola manutenzione della città e del territorio. Lo ha stabilito la giunta comunale che nell’ultima seduta (quella di martedì scorso) ha licenziato un provvedimento ad hoc su questo.
La squadra, che in questa fase iniziale di sperimentazione potrà contare su 2 operai, verrà coordinata dall’Opera delle Mura alla quale verranno assegnate le risorse economiche necessarie e i mezzi adatti da potere utilizzare negli interventi.
“Abbiamo stabilito di strutturare la squadra all’interno dell’Opera delle Mura – spiega a questo proposito l’assessore con delega al personale Francesco Raspini – in quanto all’interno di essa sono già presenti alcune professionalità e la strumentazione adatte a questo nucleo di pronto intervento, quindi abbiamo ritenuto opportuno rafforzare questa realtà piuttosto che crearne una totalmente nuova, che avrebbe comportato maggiori spese e minore efficienza. La priorità degli interventi verrà definita dal Settore Opere Pubbliche nell’ambito delle segnalazioni che quotidianamente giungono agli uffici”.
La squadra, che nelle prossime settimane sarà dunque a lavoro sulle strade, nelle piazze e in generale nei luoghi pubblici cittadini, si occuperà di riparare buche sull’asfalto e marciapiedi sconnessi, interverrà sul ripristino della segnaletica verticale, interverrà su immobili di proprietà comunale per rimuovere eventuali graffiti, oltre a realizzare piccoli interventi edili, elettrici e idraulici negli edifici del Comune.
“Questo tipo di intervento – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Francesca Pierotti – potrà risultare efficace per tutta una serie di piccole problematiche che fanno parte della quotidianità, fornendo anche in certi casi una risposta alla temporanea carenza di risorse che sta ritardando alcuni lavori sul territorio”.
Adesso toccherà all’Opera delle Mura, di concerto con il Settore Lavori pubblici del Comune, stabilire il programma degli interventi che, come detto, inizieranno nei prossimi giorni.
Dal pagina fb Comune di Lucca
Etichette:
Comune Lucca,
comunicato stampa,
graffiti,
interventi elettrici,
interventi idraulici,
Lavori Pubblici,
Lucca,
Opera delle Mura,
piccoli interventi elettrici,
segnaletica verticale,
squadra piccola manutenzione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!