martedì 14 gennaio 2014

CENTRO CULTURALE AGORÀ: RIAPERTURA SALA PC E CONNESSIONE WI-FI STANNO PER ESSERE CONCRETIZZATE



L'Agorà è una biblioteca e, come tale, è aperta ad un pubblico variegato, dai bambini agli anziani dai ragazzi che studiano ai lettori dell'emeroteca. Non è possibile assegnare spazi con regolarità ad alcun richiedente perché verrebbero sottratti alle funzioni per cui sono stati realizzati. Nonostante questo il gruppo di ragazzi che si propone di “migliorare la gestione dell'Agorà” non è stato mai sfrattato.

La sala pc è stata chiusa per risistemarla e togliere i fili dei pc presenti. Il dialogo è rimasto aperto e abbiamo chiesto di formulare una richiesta formale per un incontro con l’assessore o il dirigente di competenza, come del resto fanno associazioni e cittadini per poter discutere e confrontarsi. Le esigenze individuate, la connessione wi-fi, la bacheca e la riapertura della sala pc, stanno tutte per essere realizzate.

La macchina comunale è un sistema complesso: ha procedure e tempi che purtroppo spesso, non coincidono con le aspettative dei richiedenti. C'è invece da dissentire completamente dai toni usati: parlare di ultimatum può piacere a chi rinuncia a priori al dialogo non a chi vuole invece collaborare al funzionamento dei servizi.

L'assessore Alda Fratello, come tutta l’amministrazione nel suo complesso e il personale, sono al servizio della cittadinanza: c’è infatti, da parte del Comune, la disponibilità a mantenere aperto il dialogo perché ognuno possa concorrere a dare il proprio contributo nella risoluzione dei problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!