venerdì 27 maggio 2016

Sintesi e foto dell'assemblea pubblica del 25 maggio ad Antraccoli

Mercoledì 25 maggio si è tenuta un’assemblea pubblica ad Antraccoli sul tema della viabilità e della sicurezza stradale promossa dall’assessore Celestino Marchini e che ha visto la presenza di alcuni consiglieri comunali di Lucca Civica (Allegretti, Curione e Ghilardi) e del consigliere Andrea Pini.
L’assessorato alla sicurezza stradale nella riflessione che sta sviluppando su alcuni cambiamenti da apportare nella zona di Antraccoli ha voluto incontrare nuovamente la cittadinanza per un confronto su alcune proposte progettuali.
Quattro sono stati le riflessioni principali che l’Assessore Celestini Marchini ha condiviso in assemblea e che sono state spunto di dibattito che permetterà poi di prendere nuovi provvedimenti in termini di viabilità e sicurezza stradale.
Le ipotesi di lavoro sono state quelle di inserire o meno un semaforo sulla via Romana all’altezza dell’incrocio con via di Picciorana, considerando che l’incrocio non permette la realizzazione di una rotonda.
L’assemblea si è poi sviluppata analizzando tre ipotesi di cambiamenti di viabilità nella zona est di antraccoli. Si è poi passate all’analisi della zona ovest, per poi concludere le riflessioni riguardanti le aree che saranno interessate dalla nuova pista ciclabile rientrante nel progetto Greeway.
L’assemblea, insieme all’Assessore Marchini, hanno analizzato i pro e i contro delle varie proposte e le riflessioni serviranno all’assessorato per fare la sintesi nelle decisioni da prendere.
Proseguiranno ulteriori incontri di questo tipo sul territorio: Marchini ed i consiglieri comunali di Lucca Civica ritengono importante questo tipo di contatto con la cittadinanza.



















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!