
Oggi pomeriggio si è svolto il Consiglio Comunale congiunto con il Consiglio Provinciale sul tema della sanità che si è protratto fino alle 21.30.
Gli interventi sono stati molteplici: sono intervenute le istituzioni, diversi comitati e cittadini.
Per Lucca Civica è intervenuto il consigliere Bini che ha fatto una mappatura dello stato dell'arte della sanità lucchese. Bini ha inoltre evidenziato più volte come il gruppo consiliare di Lucca Civica ritenga prioritaria l'organizzazione territoriale dei servizi socio sanitari e dell'accoglienza post ricovero.
Successivamente al consiglio congiunto c'è stata l'assemblea pubblica organizzata dall'Associazione Lucca Civica sul tema degli Organi Territoriali di Partecipazione. L'incontro si è tenuto a Sant'Alessio presso i locali dell'ex circoscrizione ed ha visto la partecipazione dell'Assessore alla Partecipazione Sichi, degli Assessori e Consiglieri Comunali di Lucca Civica e del presidente della commissione Partecipazione Bonturi.
Dopo una presentazione di Sichi ci sono stati diversi interventi delle persone che hanno partecipato all'incontro. La discussione ha poi coinvolto i nostri assessori e consiglieri che hanno risposto alle sollecitazioni del pubblico. Riteniamo che sia stata una serata positiva e organizzeremo a breve altri momenti di condivisione pubblica.
Infine oggi tutto il gruppo consiliare di Lucca Civica ha protocollato i due ordini del giorno riguardanti il tema del lavoro, dell'occupazione e dello sviluppo economico che riteniamo dover essere priorità dell'Amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!