sabato 5 ottobre 2013

Consiglio Comunale 7 ottobre 2013 ore 20.30

Ordine dei lavori

 Raccomandazioni
Risposta ad interrogazioni.

289/2013         Nomina dei consiglieri comunali in seno alla commissione dei viari - sostituzione del membro di maggioranza per dimissioni.

290/2013         Spostamento di un tratto della canaletta denominata "Fosso irrigatorio della chiesa" situata in frazione S.Vito -Approvazione permuta aree.

Il Consiglio ai sensi dell'art. 28 - comma 3 del Regolamento tratterà il seguente argomento:
284/2013         Richiesta di riunione di Consiglio comunale, ex art. 39, comma 2, del D.Lgs 297/2000 presentata dal consigliere Angelini + 8 consiglieri (Martinelli-Monticelli-Giorgi-Rosellini-Fazzi-Buchignani N.-Azzarà-Macera - convocazione urgente Consiglio comunale:
comunicazione del Sindaco, sulle vicende e i problemi aperti nel Teatro del Giglio e nell'Istituto Boccherini e relativa discussione da parte dei gruppi consiliari che lo desiderano.
(PG. 74569 del 18-09-2013).

Il Consiglio comunale prosegue con le seguenti proposte: 
294/2013         Ex Area Lazzi di S.Anna  - Comunicazione del Sindaco

 277 /2013       Ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Martinelli del gruppo PDL relativo alla riorganizzazione della struttura organizzativa  dell'ente.
(P.G. 71048 del 09-09-2013)

L'appello sarà effettuato entro i trenta minuti successivi all'ora di convocazione.  

1 commento:

  1. Dal sito Comune di Lucca - Resoconto Consiglio

    Dopo la fase dedicata alle raccomandazioni e alla risposta ad interrogazioni il consiglio Comunale ha discusso la sostituzione di un membro della maggioranza nella Commissione Viari: la scelta e ricaduta su Andrea Giovannelli, consigliere comunale di Lucca Civica.

    Di seguito l'assemblea ha discusso la proposta di delibera avente per oggetto "Spostamento di un tratto della cabaletta denominata Fosso irrigatorio della Chiesa situata in frazione S.Vito. Il documento, approvato con 17 voti favorevoli, 2 contrari e 4 astenuti prevede la sdemanializzazione della suddetta canaletta e di approvare la cessione, a titolo di permuta a tre privati e l'acquisto, sempre a titolo di permuta da parte dei tre cittadini, dell'area che sarà interessata dal nuovo percorso della cabaletta stessa.

    Il consiglio è poi passato alla presentazione della richiesta dei consiglieri Angelini, Martinelli, Monticelli, Giorgi, Rosellini, Fazzi, Buchignani N., Azzarà e Macera, di procedere alla convocazione urgente di un Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno "Comunicazione del Sindaco sulle vicende e i problemi aperti nel Teatro del Giglio e nell'Istituto Boccherini e relativa discussione da parte dei gruppi consiliari che lo desiderano". Di seguito è stato presentato un ordine del giorno a firma del consigliere Piero Angelini per "invitare perentoriamente il Consiglio di Amministrazione del Teatro del Giglio ad annullare la delibera di concorso per la nomina del Direttore generale e di procedere successivamente alla indizione di una nuova selezione, effettuata tramite un bando a cui sia data una grande diffusione, che contenga criteri che permettano di valorizzare al massimo la professionalità dei singolo partecipanti, che venga gestita, poi, da una Commissione formata nel rispetto o delle regole dello Statuto, cioè da professori ed esperti del settore, che sia condotta, infine, con la massima trasparenza e la necessaria informazione alla città". Il documento è stato respinto con 14 voti contrari, 2 astenuti e 6 favorevoli.

    I lavori dell'assemblea sono proseguiti con la comunicazione del Sindaco sul tema dell'Ex Area Lazzi di S.Anna avete per oggetto "Sito di bonifica LU 286 - Ex Officine Lazzi, posto in Via Catalani-angolo Via Gemignani. E' stato quindi presentato il quadro della situazione, ad oggi, sulla bonifica dell'area. Alla luce della relazione presentata, il consiglio ha conferito, a fronte degli interventi dei capigruppo che sono intervenuti nel dibattito, il mandato al sindaco per attuare tutte le azioni utili per far si che la società F.lli Lazzi avvii e porti a compimento la bonifica del sito.

    Rinviato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Martinelli del gruppo PDL relativo alla riorganizzazione della struttura dell'ente.

    RispondiElimina

Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!