mercoledì 23 ottobre 2013

GRADUATORIA MONITORCITTA’ – INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

Da Pagina FB Lucca
Sono stato informato ieri che sono sesto nella graduatoria di gradimento dei sindaci italiani delle città capoluogo di Provincia, una bella notizia che ha in sé il significato del grande attaccamento dei cittadini alla loro città, che si traduce poi in attaccamento per chi la città la rappresenta. 

E’ mia intenzione condividere questo apprezzamento per il Comune con tutto il personale che giornalmente, con impegno, collabora per far bene le cose per quanto è nelle nostre possibilità. Sono convinto che il compito di un sindaco sia soprattutto quello di essere molto vicino alla sua città nel contatto e nel colloquio con tutti basati sulla chiarezza e sulla trasparenza dei comportamenti.

Questo risultato non è tanto un traguardo raggiunto ma uno stimolo a proseguire con impegno nel servizio alla comunità reso nella maniera più piena. Sono convinto della necessità di mantenere saldo il legame di stima e collaborazione con l’intera cittadinanza per raggiungere l’obiettivo di fare, in ogni settore della vita amministrativa, il bene della città: dai servizi al cittadino alla cultura, dall’urbanistica al comparto scolastico fino al decoro urbano.

Per quanto riguarda la viabilità sono lieto di annunciare che, grazie all’impegno dell’assessorato e degli uffici di competenza entro la metà di novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della rotonda in san Michele in Escheto, un’opera molto attesa che garantirà maggiore sicurezza agli automobilisti che si trovano ogni giorno a percorrere quel tratto di strada. Inoltre sta per ripartire il cantiere per realizzare una nuova rotatoria sulla via dell’Acquacalda per l’accesso alla zona detta della Canovetta. Per il centro storico inoltre si sta per realizzare il progetto sull’infomobilità ed entro fine dell’anno è prevista l’installazione dei pannelli luminosi in concomitanza con i varchi di accesso alla zona a traffico limitato: i Pannelli a Messaggio Variabile (PMV) che consentiranno agli automobilisti che si avvicinano al punto di controllo di conoscere lo stato del varco (varco attivo, varco non attivo) e l’orario del sistema di controllo, migliorandone la visibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito un commento nel nostro blog!